Practitioners’ Network: a Vienna l’Assemblea Generale delle Agenzie europee di sviluppo

In occasione dell'Annual Meeting si è dato grande spazio a una riflessione collettiva sul ruolo del Practitioners' Network e sulla possibilità di rafforzarne il valore di partner di sostegno concreto all'offerta e alle partnership delle politiche di cooperazione allo sviluppo europee. Per AICS, l'Assemblea si è confermata come l'occasione di rinnovare i rapporti con il management delle Agenzie sorelle in riferimento alle collaborazioni in corso ed esplorare le opportunità di nuove progettualità.

Data:

23 Aprile 2025

Tempo di lettura:

1 min

Il Direttore Marco Riccardo Rusconi ha preso parte al diciottesimo Annual Meeting dell’Assemblea Generale del Practitioners’ Network (PN), la piattaforma creata nel 2007 per favorire lo scambio di esperienze e buone pratiche fra le agenzie di sviluppo europee e le istituzioni di riferimento. Composta da 25 membri provenienti da 19 Paesi del Continente, l’Assemblea si è tenuta a Vienna il 23 e 24 aprile.

L’Assemblea Generale si conferma come momento cruciale per poter valutare i risultati ottenuti dal Network nel corso dell’anno passato, definire gli obiettivi per quello successivo e approvare le azioni chiave per la gestione delle sfide interne ed esterne.

In occasione di questo Annual Meeting si è dato grande spazio a una riflessione collettiva sul ruolo del Practitioners’ Network e sulla possibilità di rafforzarne il valore di partner di sostegno concreto all’offerta e alle partnership delle politiche di cooperazione allo sviluppo europee.

Per AICS, l’Assemblea si è confermata come l’occasione di rinnovare i rapporti con il management delle Agenzie sorelle in riferimento alle collaborazioni in corso ed esplorare le opportunità di nuove progettualità.

Galleria Fotografica

Ultimo aggiornamento: 24/04/2025, 12:25