Incontro AICS e Global Partnership for Education

La riunione è stata l’occasione per ribadire l’impegno di AICS sui temi dell’educazione e dell’istruzione di qualità inclusiva ed equa nel continente africano, in particolar modo nell’area settentrionale e nella regione del Sahel.

Data:

23 Febbraio 2024

Tempo di lettura

1 min

Gli uffici dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo sono stati sede di un incontro fra il Direttore Marco Riccardo Rusconi e una delegazione della Global Partnership for Education (GPE), guidata dal CEO Laura Frigenti.

La riunione è stata l’occasione per ribadire l’impegno di AICS sui temi dell’educazione e dell’istruzione di qualità inclusiva ed equa nel continente africano, in particolar modo nell’area settentrionale e nella regione del Sahel, e per esplorare le opportunità di collaborazione nel prossimo futuro.

La Global Partnership for Education (GPE) è il partenariato multilaterale che mira in maniera specifica ed esclusiva a finanziare l’attuazione del Quarto Obiettivo di sviluppo sostenibile e ha anche il ruolo di facilitare la collaborazione settoriale tra partner internazionali e Paesi destinatari di aiuti.

Galleria Fotografica

Ultimo aggiornamento: 23/02/2024, 16:39