Corso di perfezionamento sulla tutela del patrimonio culturale in contesti fragili

AICS Ufficio III organizza, per l’anno accademico 2023/2024, il corso di perfezionamento post-lauream in "Operatori Internazionali per la Cooperazione e la Tutela del Patrimonio Culturale in Contesti Fragili"

Data:

11 Gennaio 2024

Tempo di lettura

1 min

In partenariato con l’Università di Firenze, ICOMOS e CRI, e con la collaborazione di ICRROM e Comando Carabinieri Nucleo Tutela del Patrimonio Culturale, AICS Ufficio III (Unità Cultura) organizza, per l’anno accademico 2023/2024, il corso di perfezionamento post-lauream in “Operatori Internazionali per la Cooperazione e la Tutela del Patrimonio Culturale in Contesti Fragili“.

Il corso avanzato di 60 ore sarà composto da 10 moduli/giornata con Test Finale, Certificazione e possibilità eventuale di Stage. Le iscrizioni sono aperte fino al 15 maggio per una quota di partecipazione a titolo oneroso è di 550 euro, con un posto gratuito riservato ad AICS. Il corso potrà partire a fronte di almeno 12 iscrizioni.

Il percorso potrà valorizzare l’impegno quantitativo e qualitativo di AICS nel settore, in considerazione di tutte le aree geografiche in cui si è intervenuti negli anni passati, oltre a godere di un partenariato d’eccezione.

Bando e scheda informativa sono state pubblicate da UniFI sul sito istituzionale.

 

Ultimo aggiornamento: 21/03/2024, 16:03