Giovedì 10 ottobre, alle 9.30 a Villa Altieri a Roma, Green School Italia organizza il seminario nazionale Educazione allo sviluppo sostenibile: il contributo dei territori per gli obiettivi globali.
L’evento sarà l’occasione per presentare i risultati dei primi due anni di attività del Programma Green School Italia, la rete di scuole e territori per lo sviluppo sostenibile, finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS).
Ad oggi, Green School ha coinvolto oltre 730 scuole che promuovono lo sviluppo sostenibile, riducono l’impronta carbonica e incoraggiano comportamenti virtuosi tra studenti, famiglie e comunità.
Al seminario parteciperanno delegati delle principali istituzioni nazionali e in rappresentanza dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo saranno presenti Grazia Sgarra, Dirigente Ufficio VII – Soggetti di Cooperazione, Partnership e Finanza Sostenibile, e la funzionaria Irene Romualdi.
L’evento è gratuito e aperto al pubblico, con un massimo di 90 posti disponibili in presenza. È richiesta la prenotazione tramite questo link.