Iniziative di emergenza in Ucraina e Paesi limitrofi: prorogato il termine per presentare le proposte

Il termine per presentare proposte progettuali per l’“Iniziativa di emergenza a favore della popolazione colpita dal conflitto in Ucraina e nei Paesi limitrofi” è stato prorogato fino alle ore 12:00 del 25 settembre 2023. La notifica è consultabile alla relativa pagina del Portale Amministrazione Trasparente (PAT) dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS). Per l’iniziativa di emergenza il […]

Data:

14 Settembre 2023

Il termine per presentare proposte progettuali per l’“Iniziativa di emergenza a favore della popolazione colpita dal conflitto in Ucraina e nei Paesi limitrofi” è stato prorogato fino alle ore 12:00 del 25 settembre 2023.

La notifica è consultabile alla relativa pagina del Portale Amministrazione Trasparente (PAT) dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS).

Per l’iniziativa di emergenza il Governo italiano ha predisposoto uno stanziamento di 30 milioni di euro, approvato dal Viceministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Edmondo Cirielli con la delibera n. 8 del 19 luglio 2023.

I fondi saranno ripartiti su due componenti: una di aiuto umanitario nei settori educazione, salute, protezione, acqua e igiene, prima emergenza, distribuzioni e trasporti e un’altra dedicata esclusivamente allo sminamento umanitario.

Ultimo aggiornamento: 05/10/2023, 9:42